Caronnese e Castellanzese in campo domenica 5 Dicembre

Caronnese e Castellanzese, invece, scendono in campo domenica 5 per affrontare, rispettivamente, Borgosesia e Real Calepina, entrambe sul campo amico. Vediamo nel dettaglio la giornata.

CARONNESE 
Dopo la seconda vittoria stagionale con l’Asti e seconda esterna, i rossoblù di Manuel Scalise tenteranno il primo acuto interno ricevendo al comunale di corso della vittoria domenica 5 dicembre alle 14.30 il Borgosesia. Con i piemontesi la squadra di Caronno Pertusella ha dato vita in passato a scontri d’alta quota anche in chiave playoff dove ci si giocava la Lega Pro. Oggi è però un’altra storia. La squadra vercellese occupa l’ottavo posto con 20 punti dopo la vittoria casalinga ottenuta nel derby contro il Casale. I rossoblù sono sedicesimi con tredici punti e ancora invischiati nella zona pericolante della graduatoria. “vogliamo dare continuità alla vittoria di Asti – dice il tecnico rossoblù- per confermare le buone cose viste domenica, non sarà una partita semplice visto che il Borgosesia è una squadra giovane ma forte che fa della velocità e delle giocate il suo punto di forza , dovremo fare un’ottima prestazione  per portare a casa i tre punti”. Gli ultimi precedenti del 2012 sono favorevoli ai rossoblù, 3-1 a Caronno Pertusella e 3-2 a Borgosesia. Arbitra il signor David Kovacevic di Arco Riva (Trento). 

CASTELLANZESE 
Vittoria scacciacrisi cercasi. E’ vero che il pareggio di Breno per 1-1 le ha consentito di fare rifiatare un po’ la classifica dopo il duplice stop con Legnano e Crema. La Castellanzese, però, ha bisogno di fare bottino pieno per cercare di affrancarsi dalle sabbie mobili di una classifica deficitaria fatta al momento di soli 11 punti che valgono il terzultimo posto. I neroverdi riceveranno domenica 5 dicembre alle 14.30 al “Giovanni Provasi” i bergamaschi della Real Calepina che sono reduci dallo stop interno per 0-1 contro la matricola Leon ma, grazie alla vittoria a tavolino contro la Vis Nova Giussano per avere vinto il ricorso contro l’impiego da parte delle lucertole dello squalificato Bartoli e al precedente acuto contro la Virtus Ciserano Bergamo, hanno raddrizzato un po’ la loro classifica conquistando il quattordicesimo posto con 13 punti. La Castellanzese ha in settimana  aderito all’iniziativa del passaporto ematico varata dalla Fondazione Fioravante Polito e dedicata alla prevenzione e al controllo medico ed ematologico costante degli atleti appartenenti al settore agonistico e giovanile. Dirige la gara il signor Riccardo Boiani della sezione di Pesaro. 

Condividi:

Related posts